Prenotare una stanza con booking.com

Perché non risparmiare i soldi dell’agenzia di viaggio e prenotare il tuo hotel da solo?
Booking.com è uno dei siti più intuitivi e facili da usare per prenotare i tuoi soggiorni in Italia e all’estero. Accedi al sito di booking.com ed inserisci la destinazione, le date ed il numero di ospiti.

Booking ti mostrerà diverse strutture disponibili tra cui poter scegliere.
Oltre ad hotel, sono ormai presenti su booking tanti bed and breakfast, ostelli, case, appartamenti, camping e molto altro.

Potrai quindi utilizzare i vari filtri per migliorare la ricerca.
Fascia di prezzo, tipologia di struttura e camera, presenza di bagno in camera, disponibilità di parcheggio, colazione inclusa, posizione e punteggio delle recensioni sono solo alcuni dei filtri che si ha la possibilità di impostare. Avrai inoltre la possibilità di ordinare i risultati in base al prezzo o al punteggio delle recensioni. Ti consiglio di valutare bene quest’ultimo fattore; un buon punteggio parte intorno al 7.8, ma occhio anche al numero di recensioni presenti.
Talvolta, per esempio, è consigliabile rinunciare ad una stanza con bagno privato in camera ma con punteggio 6.5 e optare, invece, per una struttura che offre una stanza con bagno condiviso ma con un punteggio di 8.

Clicca, quindi, sul tasto “vedi disponibilità” della struttura desiderata. Si aprirà una pagina dove sarà possibile visionare ulteriori informazioni sulla struttura e dove sarà possibile effettuare la scelta della camera, appurando i servizi che vengono offerti con essa e visionando anche le fotografie della stessa. Spesso la stessa camera viene offerta a due tariffe differenti; una più economica, non rimborsabile e un’altra più cara che implica la possibilità di essere rimborsati in caso di annullamento prima di una certa data.
Se decidete di prenderla, dovrete inserire i dati della vostra carta per procedere alla conferma. Spesso la carta sarà solo verificata e bisognerà procedere al pagamento presso la struttura al momento del check in.

Consiglio, prima di effettuare la prenotazione, di creare un account effettuando la registrazione gratuita al sito, in modo da accumulare punti validi per il programma genius che da accesso ad alcuni vantaggi e sconti.

Allora, cosa aspetti, prenota la tua prossima vacanza con booking

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...